Categorie

Perchè chiediamo il documento di identità

L’Agenzia delle Dogane e Monopoli (ADM) ha emanato un provvedimento (art. 10 comma 2c) che riguarda l’acquisto dei Prodotti Liquidi da Inalazione (PLI). Tutti i negozi online autorizzati alla vendita di suddetti prodotti dovranno attenersi obbligatoriamente a quanto segue.

A partire dal 18 Aprile 2021, per poter acquistare questi prodotti, sarà necessario dichiarare al venditore (tramite un documento di identità valido) la maggiore età.

Questa normativa è stata ritenuta necessaria per garantire la tutela dei minori, riservando la vendita dei liquidi da inalazione esclusivamente ad un pubblico di soli adulti.

Quali documenti inviare:

I documenti idonei (cioè in corso di validità) che possono essere inviati tramite copia virtuale ai fini della verifica, sono i seguenti:

  • Carta d’Identità
  • Passaporto
  • Patente di guida

Oltre ai suddetti documenti, sarà necessario inviare anche la foto (solo fronte) del Codice Fiscale o della Tessera Sanitaria *operazione non necessaria se si invia il documento di CIE (Carta Identità Elettronica)

Come inviare il documento di identità:

La procedura per inviare il proprio documento sarà davvero molto semplice ed immediata e si potrà procedere in diversi modi:

1.accedere alla propria area personale, mettere nel carrello i prodotti che si vogliono acquistare e seguire le istruzioni prima di proseguire con il pagamento (clicca qui per consultare la guida)

2.inviare al nostro numero WhatsApp 393 0390093 le foto del documento chiare e leggibili, indicando anche Nome e Cognome con i quali ci si è registrati

In tutti i casi bisognerà allegare l’immagine del documento scelto sia FRONTE che RETRO.

Attenzione! La richiesta del documento che attesta la maggiore età avverrà una sola volta.

I dati del documento di identità inviatoci dovranno corrispondere a quelli inseriti in fase di registrazione ed una volta verificato l’account si potrà proseguire con l’acquisto dei prodotti da inalazione (PLI) come in precedenza e senza alcun tipo di variazione.

NB: Se il documento caricato non dovesse corrispondere al nominativo dell’account, vi consigliamo di correggere i dati inseriti in fase di registrazione. Se questo non dovesse avvenire Svapoebasta si riserva la facoltà di aggiornare i dati in base a quelli presenti sul documento valido ricevuto.

In modo da acquistare online in tutta sicurezza i vostri prodotti preferiti vi invitiamo a prestare attenzione ad alcuni punti che dovranno essere presenti sul sito online dal quale acquistate:

controllate che il sito esponga il codice autorizzazione di AAMS

effettuate gli acquisti solo previa registrazione e creazione di un profilo utente o dopo averlo aggiornato e verificato la vostra maggiore età

accertatevi che ci sia una richiesta obbligatoria di un vostro documento d’identità da parte del venditore

Per qualsiasi informazione o maggiore chiarimento non esitate a contattare il nostro servizio clienti che saprà approfondire quando sopra.

Lo Staff di Kickkick.it