Nessun prodotto
Pubblicato : 15/07/2017 11:37:10
Categorie : L'angolo del fumatore
È il tiro naturale del fumatore: Prima si tira (vapore in bocca), poi si inspira (nei polmoni), poi si espira; è quindi il tiro consigliato agli ex fumatori (almeno all’inizio). Le caratteristiche e conseguenze di un tiro di guancia sono: un tiro naturale e tranquillo ma abbastanza contrastato (bisogna fare una certa fatica nel tirare), un vapore non eccessivo e non troppo caldo, e (se si vuole) si può usare una buona dose di nicotina per aumentare l’ Hit; per avere queste caratteristiche si utilizzano modelli di ECIG che permettano di utilizzare resistenze sopra 1,5 Ohm (con fori piccoli), potenze basse (10 – 15 watt) e di chiudere molto l’afflusso di aria durante l’ inspirazione. Con un tiro di guancia di qualche secondo si inalano al massimo 100ml di vapore (poco consumo di liquido e molto più salutare).
Vantaggi:
Svantaggi:
Necessita di:
NB: posso anche provare “grossolanamente” a fare dei tiri di guancia con resistenze più basse e atomizzatori non specifici chiudendo molto il flusso dell’aria, ma questo produrrà vapore più caldo e surriscaldamento, che rovinerà presto le testine.
Prodotti adatti al tiro di "guancia" li puoi trovare cliccando qui
È il tipico tiro di chi prende aria con la bocca aperta dal dottore: si inspira direttamente nei polmoni e poi si espira; è un tiro consigliato a chi ha smesso da un pò di fumare, che non cerca più il tiro di sigaretta ed è meno dipendente dalla nicotina. Infatti è sconsigliato utilizzare un quantitativo di nicotina oltre 3mg, non solo perché l’ Hit sarebbe troppo forte, ma perché la nicotina assunta (che va subito nei polmoni e ci resta di più), sarebbe troppa. Le caratteristiche quindi conseguenze di un tiro di polmoni sono: un tiro deciso, potente e molto arioso (non bisogna fare fatica nel tirare), una grande quantità di vapore (abbastanza caldo) e un basso dosaggio di nicotina. Per avere queste caratteristiche si utilizzano modelli di E-Cig che permettano di utilizzare resistenze sotto 0,5 Ohm (con grossi fori), alte potenze (da 20 a oltre 100 watt) e di aprire molto l’afflusso dell’aria durante l’inspirazione. Con un solo tiro di polmoni di qualche secondo si possono inalare fino a 3 litri di vapore (maggior consumo di liquido e meno salutare)
Vantaggi:
Svantaggi:
Necessita di:
NB: posso anche “provare” a fare un tiro di polmoni con resistenze più alte e atomizzatori non specifici aprendo molto il flusso dell’aria, ma non avrò mai lo stesso Hit e la stessa quantità di vapore.
Prodotti adatti al tiro di "polmoni" li puoi trovare cliccando qui
Mix tra tiro di guancia e di polmoni
Questo tiro è un compromesso per chi inizia a svapare e non sa ancora cosa scegliere, e permette di provare (grossolanamente) entrambi i tiri;
Necessita di:
NB: il tipo di tiro dipende non solo dal tipo di resistenza usata (larga o stretta, fori più o meno grandi, più o meno ohm, filo resistivo spesso o sottile), ma anche dal progetto dell’atomizzatore: la gestione del flusso d’aria e del liquido, la forma, l’altezza e la larghezza del condotto che porta il liquido “camino”, la grandezza del pin a contatto con la batteria, la qualità degli isolatori…;
Quindi:
Posted in L'angolo del fumatore By Kickkick.it