Nessun prodotto
Pubblicato : 15/03/2017 18:18:58
Categorie : Salute e Benessere
Una delle tante domande che una neo-mamma si pone sia prima che dopo la nascita del bambino è quale sia il pannolino migliore e quale la taglia più adatta.
In commercio esistono ormai molti tipi differenti di pannolino: assorbente, super assorbente, per il giorno, per la notte, a mutandina, ecc.
Ma qual è il migliore? Rispondere a questa domanda è difficile, infatti il giudizio è molto soggettivo e dipende da vari fattori tra cui: assorbenza, materiali, comodità, reazione al contatto con la pelle. Tutte caratteristiche che cambiano da bambino a bambino.
Ciò che possiamo consigliarvi è di scegliere il pannolino che assicuri asciutto e massimo comfort al vostro bambino, provando anche più di una marca.
Inoltre, se sono presenti simpatici disegni, potranno essere d’aiuto nel momento del cambio così da distrarre anche i più scatenati.
Le caratteristiche da tenere in considerazione possono essere le seguenti:
Il pannolino è l’accessorio che accompagna il bambino dalla nascita fino all’età di circa 2/3 anni e per questo è disponibile in diverse taglie che si adattano alla crescita del bambino.
Generalmente la taglia è indicata dalla fascia di peso e si può suddividere in questo modo:
E’ importante che il pannolino non sia eccessivamente largo, ma neanche troppo stretto. La taglia corretta è quella che ti permette di infilare due dita tra l’elastico e la pancia del bimbo.
Se sei indecisa su quale taglia acquistare, meglio scegliere una taglia leggermente più grande, che potrai poi stringere in vita.
Il pannolino, inoltre, deve essere abbastanza morbido anche sul sederino, così da contenere senza dare fastidio al bambino.
Da Kickkick trovi pannolini di ottima qualità in tutte le taglie!
Il momento del cambio pannolino può sembrare facile, ma da subito ti accorgerai che è più complicato del previsto, soprattutto le prime volte quando ancora l’esperienza è poca.
L’ideale è che il cambio avvenga su una superficie rigida e non morbida come letti o divani, sia per comodità che per una questione di sicurezza.
Se lo spazio per posizionare un fasciatoio è poco, in commercio esistono fasciatoi portatili e richiudibili.
Il cambio del pannolino avviene per fasi: innanzitutto togliamo il pannolino usato, poi puliamo delicatamente la pelle del bambino con acqua o con le salviettine umidificate, prima di mettere il pannolino pulito è consigliabile stendere un sottile strato di crema allo zinco che lenisce la pelle in caso di rossore e protegge da irritazioni.
Puoi acquistare una valida crema barriera allo zinco qui.
Posted in Salute e Benessere By Kickkick.it