Nessun prodotto
Pubblicato : 21/07/2017 11:14:04
Categorie : Estetica e non solo...
In tempi passati, la parola ceretta ha spesso evocato immagini terribili: dalle spese da capogiro dei saloni estetici alle cerette fai da te. Per quanto riguarda queste ultime, quale donna non ha mai provato metodi casalinghi che poi sono sfociati in un totale disastro? Tanto dolore e rischio di scottature dietro l’angolo.
Questi fortunatamente sono ormai solo ricordi… Oggi infatti è possibile avere una depilazione “come dall’estetista” anche a casa grazie alla cera liposolubile in roll-on.
Questi rulli sono pratici, igienici e facili da usare; e si riesce a fare una depilazione di precisione senza sporcare. Per questo motivo è molto diffusa in commercio, ed è facilmente reperibile sia nei semplici supermercati, sia nei negozi specializzati di prodotti per l'estetica, come il nostro sito.
Essa è usata nel fai-da-te e dalle estetiste professioniste ed è una tipologia di cera indicata per la depilazione di tutto il corpo.
Ecco in pochi semplici passi come utilizzarla.
Occorrente:
Dopo esservi accertate di avere tutto l'occorrente, inserite la cartuccia roll-on all'interno del manipolo scalda-cera ed alimentatelo con la corrente elettrica. La cera per scaldarsi ci metterà circa 20-25 minuti. Alcuni scalda-cera presentano un'apposita finestrella posta sul lato, dalla quale si può controllare che il contenuto si sia sufficientemente liquefatto. Se il vostro non ha questa finestrella, potete provare ad applicare il prodotto su una piccola superficie di pelle. La cera roll-on è pronta quando nell'applicazione scorre facilmente sulla pelle senza attrito.
Innanzitutto, per capire da quale verso dobbiamo usare la cartuccia, cerchiamo le scritte identificative del prodotto poste in cima al roll-on. Dopo aver verificato la posizione delle scritte identificative, iniziamo con la stesura. È importante che la stesura della cera avvenga nel senso di crescita dei peli e per una lunghezza pari a quella della striscia. Usare allora, l'apposita striscia o rotolo strappa-cera in tessuto non tessuto. Prendiamo la striscia e facciamo attenzione a farla aderire perfettamente alla cera in precedenza spalmata. Adesso, teniamo ferma la pelle con la mano libera e strappiamo la striscia, con una manovra abbastanza forte e decisa, in senso contrario del pelo.
Finito il trattamento depilatorio, vi consiglio di utilizzare un olio naturale per eliminare i residui di cera e lenire la pelle. Per eliminare i residui, nel fai-da-te si può utilizzare l’olio extra vergine di oliva oppure si può sciacquare la parte depilata con acqua tiepida e asciugare facendo attenzione a non sfregare la parte arrossata. Perfetti per rinfrescare e ripristinare il naturale equilibrio della pelle sono invece le emulsioni dopocera. E’ importante scegliere con cura queste lozioni per non ostruire i pori e non ledere la pelle in un momento così delicato. Non devono contenere Parabeni, Petrolati, Allergeni da Profumi, Oli Minerali.
Per completare il trattamento non deve mancare una crema idratante. L’emulsione infatti non la sostituisce.
D'estate può essere molto più confortevole usare il gel d'aloe vera, che protegge, idrata e lenisce senza ungere.
Visto come è facile? Dopo alcune volte, l’utilizzo diventa semplicissimo. Non dovrete più dipendere dall’estetista e risparmierete notevolmente.
Da non dimenticare:
Posted in Estetica e non solo... By Kickkick.it